EMOZIONI FATTE A MANO

Proveniente da una famiglia di bravi artigiani, sin dall’infanzia Giorgia ha respirato nell’aria, diventando poi parte di lei, la passione del “creare con mano”, inventare per poi trasformare, ama definirla “febbre delle mani”.
Gli studi come Geometra le hanno poi permesso di forgiare e consolidare in lei la cura del dettaglio, la precisione, dalla creazione prodotto al packaging, divenendo poi una Designer di gioielli artigianali e accessori donna. E’ una giovane donna, ama il look, non ama seguire le mode ma ama creare la "propria" moda, che lei considera fatta di emozioni. E’ una persona sempre in evoluzione, le sue creazioni ne sono l’espressione.

La bigiotteria artigianale da lei creata si divide in due categorie. La prima consiste in pezzi unici, gioielli fatti a mano creati assemblando materiale Vintage e “non” (di recupero) a materiale contemporaneo. La qualità della ricerca e della selezione del materiale che acquista nei mercatini di Italia e estero sono il punto di forza delle sue creazioni. Giorgia non vuole fermarsi solo alla bellezza del “vecchio”, ama invece il movimento e rinfrescare i pezzi acquistati con un occhio più moderno, per far sentire una donna ricca di passato, presente e futuro. I pezzi di vera pelle sono cuciti artigianalmente, le parti metalliche colorate sono dipinte a mano, il plexiglas è totalmente lavorato a mano, il tutto dalla Designer. L’altra categoria sono gioielli di design composti da materiale totalmente contemporaneo, di diverso genere, spaziando non solo nel mondo dell’accessorio ma anche dell’edilizia e ferramenta, la sperimentazione in questo caso non ha limiti.
Tutto nella sua vita per lei è ispirazione, la natura, i viaggi, la strada.

Giorgia Vecchiato - Accessories Designers